giovedì 23 luglio 2015

Perchè questo blog?

Non ci sono provocazioni che non abbiano un senso, e non ci sono pregiudizi che non abbiano riscontri, il più delle volte.
Mi presento, sono un maltese per metà, classe '79, cresciuto a Firenze, in mezzo all'arte e alla cultura del paese più bello del mondo.
Ho frequentato Malta fin da piccolo, e ho assistito ai grandi cambiamenti degli ultimi anni, dovuti alla favorevole situazione economica.
Attualmente vivo tra Malta e Firenze, e lavoro per una multinazionale.
E ovviamente non mi chiamo Marc Spiteri.
Magari non sono nemmeno metà maltese e sono solo un semplice italiota cagacazzi che è venuto ad impicciarsi di affari che non gli competono, chi lo sa?

Il titolo provocatorio vuole essere la scusa per un confronto, anche caustico, ma che abbia come scopo quello di dare spunti di miglioramento ad un popolo che ad oggi è solo un ammasso di bifolchi arricchiti e bigotti, che ha molta strada da fare sul versante della civiltà e della cultura.
Ho preso spunto da un famoso sito che denuncia le brutture di Roma, pensando che per accendere dibattiti costruttivi - quindi farvi incazzare come le bestie -  e provare ad andare a fondo delle questioni, sia importante essere senza peli sulla lingua, e dire ciò che realmente si pensa.
Per rendere il tutto un pò meno pesante proverò a farlo con un pelo d'ironia, perchè è scherzando che si dice la verità.

Malta fa schifo, è purtroppo oggettivamente vero.
E' palese a chiunque, a meno che si tratti di qualche grossa società in cerca di trastulli fiscali con le varie shared holdings o come diavolo si chiamano, oppure che si tratti di qualche sopravvissuto a tremende situazioni da terzo mondo, tipo villaggio sperduto nell'entroterra molisano, che nessuno sa di preciso dove o cosa sia, nemmeno chi ci abita.

La lingua prescelta è l'italiano piuttosto che l'inglese o il maltese, perchè è quella in cui riesco ad esprimermi meglio, ed anche perchè Malta sta diventando la seconda patria di moltissimi italiani in fuga, che sperano di trovare nell'isola la terra promessa.
Voglio che i maltesi si guardino allo specchio, voglio dire tutto quello che non si ha il coraggio di dire, perchè un paese così piccolo dovrebbe e potrebbe essere un gioiello, invece è ancora molto lontano dall'essere minimamente decente.

Non significa che in quest'isola non ci siano anche lati positivi, ma non è questa la sede per discuterne, io sono qui nella parte del bad boy, e quello farò.

Non voletemene troppo


18 commenti:

  1. miiii che rottura. se ti fa cosi schifo perche non torni da dove sei venuto??? Che ci fai qui?!!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che il minchione, con la solita risposta del cazzo sei tu!

      Elimina
  2. ma chi cazzo ti vuole qua??rimani nella tua bella firenze cagacazzi ....stronzo

    RispondiElimina
  3. Perche' dell'entroterra molisano? Malta e' piena di desperados siciliani che nulla hanno, e malta gli sembra new york,ti ammiro perche' sei maltese ed ammetti le cose come sono, un'isola che potrebbe essere la migliore al mondo rovinata dai suoi stessi abitanti e ultimamente anche dai loro discenfenti siculi e libici

    RispondiElimina
  4. Bravo, ammettere la verita' senza essere di parte

    RispondiElimina
  5. Ma, aime' hai molti molti temi ancora da affrontare; il perche' sono cosi razzisti verso gli italiani( e non fare il maltese medio che dice di no) , l'ambiguita' sessuale, il perche' sono tanto religiosi ( fanatismo ) e si comportano esattamente al contrario di cio' che dice la chiesa, limiti mentali tanto che andare a mount carmel per loro e' uguale ad andare al mater dei, ma soprattutto il perche' amano adorano adulano gli inglesisenza che si rendano minimamente conto di cio ' che gli inglesi pensano di loro , siiii dai ammetti anche questo ti sarai finto italiano ed almeno una volta avrai chiesto ad un turista inglese cosa pensa dei maltesi!

    RispondiElimina
  6. Sembra una baraccopoli! ma peggio ancora la scortesia e maleducazione degli abitanti! Soprattutto gli autisti di mezzo pubblici..
    Siamo qui da una settimana devo ancora trovare una persona che dia un consiglio veritiero e gentile.. pulizia lasciamo perdere!!

    RispondiElimina
  7. Sembra una baraccopoli! ma peggio ancora la scortesia e maleducazione degli abitanti! Soprattutto gli autisti di mezzo pubblici..
    Siamo qui da una settimana devo ancora trovare una persona che dia un consiglio veritiero e gentile.. pulizia lasciamo perdere!!

    RispondiElimina
  8. sono un ragazzo italiano, per l'esattezza di taranto, e sono a lavorare con mio zio quì a malta da appena un mese e mezzo, costretto ad andar via dalla mia bellissima città a causa del mal governo italiano e dell'ILVA ... confermo quanto detto dal ragazzo, la pulizia lascia a desiderare, sono negati alla guida, si ammazzano sulle strade ed ammazzano motociclisti e ciclisti, girano con marmitte aperte e spoiler da rally "tanto fumo e niente arrosto" non hanno classe, sembrano arabi sporchi goffi e bifolchi arricchiti da proprietà che prima valevano 20 mila euro ed ora ne valgono 300 "trecento" mila ... 400 mila persone, 350 mila auto registrate, poche spiagge, tutta roccia, zero pensiero ai disabili su carrozzine che si trovano alberi in mezzo ai marciapiedi impraticabili, no rampe per salire su autobus, raramente su marciapiedi, potrebbe essere un gioello ma è la terra giallina di ignoranti e buffoni, dovrebbe prendere esempio dalla civiltà olandese, tedesca, inglese, belga e via dicendo

    RispondiElimina
  9. analfabeti,arretrati,acculturati,alienati,anormali...e la lista degli aggettivi che iniziano con la A puo' continuare...un piccolo paese insignificante che dovrebbe appartenere al Africa non al Europa...il puntino sulla cartina geofrafica dice tutto...oops scusate era solo una cacchina di moasca :-)

    RispondiElimina
  10. Malta è la sentina dove si accumula tutto il limo e la.merda d europa,.peggio anche di tenerife. È un posto per sedicenni inglesi in vacanza , il fatto che i maltesi siano ultracattolici fa si che la loro stirpe si propaghi senza soluzione di continuità. Il maltese medio è sporco come un inglese, disonesto come un italiano e primitivo come un arabo. Il peggio del peggio

    RispondiElimina
  11. Quanto hai ragione. Ma sai... il karma esiste. E questa gente paghera' per i loro peccati. Mi spiace solo per quei pochi che sono onesti e tocchera' pagare anche a loro.

    RispondiElimina
  12. Mi sa che il minchione, con la solita risposta del cazzo sei tu!

    RispondiElimina
  13. Ho lavorato a Malta e la mia impressione è la stessa che hai appena scritto. Malta è un paese di luridi bifolchi arricchiti con contrabbando e malaffare! Case costruite di merda! Basterebbe un terremoto a creare un effetto domino. Hanno una scarsa considerazione dell'Italia ma, siamo noi che portiamo a questi porci la cultura. Alla merda testa di cazzo che ha parlato male dei siciliani, ti consiglio di pulirsi la bocca inutile escremento di vacca

    RispondiElimina
  14. Ho lavorato a Malta e la mia impressione è la stessa che hai appena scritto. Malta è un paese di luridi bifolchi arricchiti con contrabbando e malaffare! Case costruite di merda! Basterebbe un terremoto a creare un effetto domino. Hanno una scarsa considerazione dell'Italia ma, siamo noi che portiamo a questi porci la cultura. Alla merda testa di cazzo che ha parlato male dei siciliani, ti consiglio di pulirsi la bocca inutile escremento di vacca

    RispondiElimina